[Avviso] Entrata in vigore dell’ordinanza Anti-Smog

Buongiorno Vespisti!

Da oggi, 1° Novembre, purtroppo entra in vigore, la tanto temuta, ordinanza “anti inquinamento” di divieto di circolazione nella fascia oraria dal lunedì al venerdì, dalle 07.00 alle 19,00 nella “Zona Rossa” di Genova, per i ciclomotori e motocicli di categoria emissiva inferiore ad EURO 1 o nei casi a motore termico 2 tempi, inferiore o uguale ad EURO 1.
Da 84 a 658 euro, è questa la portata delle multe per chi non rispetasse il divieto.

Noi in qualità di Club Vespistico, in questi mesi, ci siamo mossi in prima linea con le autorità comunali, tutelando il più possibile la nostra categoria.
Nell’ordinanza, come avete avuto modo di leggere e conoscere, sono esclusi dal divieto di circolazione, tutti i veicoli “Storici”, intendendo tutti i mezzi iscritti in un registro storico nazionale che sia ASI o FMI.
Tralasciando al momento il discorso operativo / burocratico d’iscrizione, che può partire come qualsiasi affiliazione, solo ed esclusivamente, dal 1° Gennaio 2020, in questi giorni abbiamo richiesto al nostro Sindaco e all’Assessore alla mobilità e all’ambiente, un nuovo incontro, per comprendere nello specifico, le modalità di attuazione di questa deroga, in caso di eventuale fermo del mezzo all’interno della zona interessata.
In attesa di una risposta da parte del comune, che speriamo non tardi ad arrivare, raccomandiamo, per il momento, a tutti i nostri soci e possessori di mezzi storici già iscritti, di munirsi di tutta la documentazione che attesti e certifichi la storicità del mezzo.

Come sempre per qualsiasi informazione, rimaniamo a vostra completa disposizione.

Saluti

VCN

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.