World Series di tuffi 2015. “Drago” sul trampolino


tuffo

Scattano le World Series di tuffi 2015 che vedranno impegnati da marzo a maggio circa 70 tuffatori in sei tappe. Il nostro Angelo Costa detto “Drago” (Vespa Club Nervi) parteciperà come wild card dal1 al 3 maggio a Londra, ma se l’esito della competizione dovesse essere buono potrebbe anche presentarsi alla seguente, dal 22 al 24 maggio a Windsor. Il nostro quasi virgulto portacolori gareggerà dal trampolino da tre metri; il suo programma è 205B, 5152B, 107B, 305B, 405B e FDM1 ma l’ordine dei salti può cambiare. Angelo sarà accompagnato dal tecnico federale Oscar Bertone e dal fisioterapista Roberto Pellicini.

Per festeggiare la convocazione e prepararsi alle gare, oggi 1 Aprile dopo le 22, Drago offrirà una birra a tutti gli amici che lo raggiungeranno all'”Imbarco”, presso il Porticciolo di Nervi. Vi aspettiamo numerosi.

I tuffi di Drago – trampolino 3 metri

  • 205B doppio salto mortale e mezzo indietro carpiato (difficoltà 3.0)
  • 5152B doppio salto mortale e mezzo avanti con un avvitamento carpiato (difficoltà 3.0)
  • 107B triplo salto morale e mezzo avanti carpiato (difficoltà 3.1)
  • 305B doppio salto mortale e mezzo rovesciato carpiato (difficoltà 3.0)
  • 405B doppio salto mortale e mezzo ritornato carpiato (difficoltà 3.0)
  • FDM1 Figura Di Merda, tuffo che lo ha reso celebre ai più in Garfagnana. (difficoltà 3.5)

 

Le parole di Drago dopo la convocazione in Nazionale

“Sono molto contento per questa convocazione in Nazionale, a dir la verità non del tutto inaspettata dopo la mia prestazione in Garfagnana. Ringrazio il tecnico Oscar Bertone e la FIN per l’opportunità, sono sicuro che riuscirò a ripagare la loro fiducia. Un grosso ringraziamento va al mio sponsor personale, il Vespa Club Nervi, senza il loro fondamentale apporto questo sogno non sarebbe possibile”.